Astana Qazaqstan, presentato il giovane olandese Darren Van Bekkum: “Ha tutte la possibilità per crescere nella nostra squadra”
Darren Van Bekkum ha firmato un contratto di due stagioni con la Astana Qazaqstan. Il team kazako si conferma uno dei più attivi sul mercato e per la prossima stagione si è assicurato anche il 22enne olandese proveniente dal development team della Visma | Lease a Bike. Nel corso di questa stagione il talentuoso scalatore ha vinto una tappa e la classifica della Ronde de l’Isard ed è arrivato secondo in una durissima tappa del Tour de l’Avenir. Van Bekkum è uno dei prospetti più interessanti e l’Astana spera di farlo crescere parecchio in questi due anni di permanenza in squadra.
“Sono davvero entusiasta e orgoglioso di fare il mio debutto nel WorldTour con il Team Astana Qazaqstan – ha detto il giovane neerlandese – Dopo quattro anni fantastici con la mia attuale squadra, la Visma|Lease a Bike Development Team, sono pronto per un cambiamento, un nuovo ambiente e un nuovo approccio al lavoro e alle corse. Do sempre il 100% sia in allenamento che in gara e l’anno prossimo continuerò a mostrare tutto ciò di cui sono capace, giorno dopo giorno, per diventare più forte e più vincente. Spero di diventare una parte preziosa della squadra nel suo percorso verso nuovi traguardi”.
“Darren è un giovane corridore con un grande potenziale e una notevole esperienza non solo nelle gare giovanili ma anche in quelle professionistiche – ha dichiarato Alexandr Vinokurov, direttore generale del team Astana Qazaqstan – La sua grande stagione e i suoi solidi risultati parlano da soli, ma al di là di questo, vorrei anche sottolineare il suo forte entusiasmo per il lavoro e la sua determinazione. Il suo passaggio al WorldTour avviene al momento giusto. Darren ha tutte le possibilità per crescere nella nostra squadra, di fare esperienza, di aiutare gli altri ad avere successo e di mettere in mostra le proprie capacità. Ci aspettano due stagioni entusiasmanti e spero che possa realizzare appieno il suo potenziale all’interno del nostro progetto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |